Per tutti coloro che utilizzano in maniera limitata il lettore di Apple, la versione più piccoladel famoso player lo shuffle è quella più indicata, inoltre adesso questa versione viene venduta su AppleStore al prezzo di 45 € per la versione da 1Gb, la cosa quindi diventa ancora più interessante , così tanto da indurmi in tentazione. Info su AppleStore.
Ogni volta che ci sono due differenti formati, come spesso accade uno dei due viene “uccciso” dal mercato che segue le sue regole fatte di accordi, mediazioni etc. Come ai tempi delle videocassette dove il VHS fece scomparire il formato BETAMAX, questa volta il Blu Ray, il fantomatico standard inventato da Sony per riprodurre contenuti in HD su tecnologia ottica sarà il successore dell’odierno DVD, andando quindi a riempire gli scaffali di tutti i Blockbuster del mondo (o WalMart che si voglia). L’altro contendente l’ HD-DVD creato da Toshiba e supportato dalla Microsoft che aveva addirittura creato un accessorio per la sua Xbox 360 per leggere questi supporti, devono ammetterne la sconfitta. Decisiva è stata la scelta da parte di Warner Bros e WalMart (catena di noleggio di contenuti multimediali) di preferire la tecnologia Sony, supportata fra le altre cose dalla PS3.
Ci sono dei periodi dell’anno che preannunciano la stagione prossima a seguire. Uno di questi periodi secondo me è Febbraio, in alcune giornate, come oggi per esempio, la Primavera sembra davvero più vicina!!!Buona Domenica a Tutti!!!!
Molti ricorderanno il progetto dei computer UMPC, dei piccoli pc con schermi da 7 o 10 pollici, che utilizzavano un sistema operativo Desktop come Windows XP o Linux. Alla presentazione riscossero un grande successo ma poi non divennero molto popolari. Adesso il produttore taiwanese Asus porta anche in Italia il suo Eee pc, un computer minuscolo con schermo da 7 pollici e sistema operativo Xubuntu. Questo piccolo personal computer dispone anche del Wifi, di un disco a stato solido da 4 Gb e di una tastiera regolare. La cosa che però lo rende davvero speciale è il prezzo di sole 299€.Disponibile anche in Italia presso la catena MediaWorld. Supporta pienamente Windows Xp che deve essere però installato tramite un lettore cd/dvd esterno tramite porta usb, perchè il mini Asus non dispone di un’unità ottica interna.Che dire, non vedo l’ora di riuscire almeno a provare questa “delizia” tecnologica Foto e Dimensioni
Commenti recenti