Certificazione Java SCJP 6

Le certificazioni in ambito informatico, sono una delle cose sulla quale vengono solitamente forniti una serie di pareri contrastanti, c’è chi dice che servano nel mondo del lavoro ed arricchiscano un CV, chi invece le ritiene inutili come del resto ogni forma di titolo, specialmente nel Bel Paese, terra dove l’informatica si vende tanto, anzi poco 🙂 al chilo. Comunque sia, dopo questi anni di lavoro in ambito Java, ho deciso di tentare questa strada.
Inizio dalla Sun Certifiied Java Programmer (con Java alla versione 6), la prima per sviluppatori. Ho trovato questo ottimo post che riporto e per il quale ringrazio l’autore, ho acquistato il kit col libro ed ora provo a studiare tutto per benino. Il periodo non è dei migliori con 38 gradi di temperatura, ma voglio cominciare, se non altro per riportare la programmazione ad essere quel piacere che è sempre stato per me.
Vi terrò aggiornati in questa nuova avventura, come sempre.

Stay Tuned!!!


2 Comments

  1. Andrea Serafin

    Sto affrontando anche io un percorso di certificazione Oracle che comprende: OCJP, OCEJWCD e OCMEA.
    Io ho sostenuto la certificazione lo scorso 28/05/2013.Per la preparazione ho consultato il medesimo kit. Studiando 1 ora al giorno…ho impiegato 2 mesi per la preparazione.
    Un buon test per la preparazione è http://www.examlab.tk/.
    In bocca al lupo!

Leave a Reply